Progetto Bonta

forno-garbo-progetto-bonta-small

Le nostre farine sono italiane. Per alcune prediligiamo la molitura a pietra e l’utilizzo del “lievito madre”.Una scelta, quest’ultima, che ci impone grande attenzione e sintonia con le materie prime. Così, a volte, ci rendiamo conto che il nostro mestiere è quasi un’arte, perché un ottimo risultato è garantito solo se si lavora con dedizione e cura di ogni dettaglio.

Dalla “passione” per il pane nasce l’interesse per altri prodotti, scoprendo un mondo di piccole realtà ed eccellenze alimentari del nostro territorio, che troppo spesso vengono solo esportate, lasciando per noi solo i prodotti alimentari industriali.Da ciò l’intento di offrire una gamma di alimenti in continuo ampliamento, toscani ed italiani, le cui caratteristiche li rendono unici. Una frase che spesso sentirete nel nostro negozio è “siamo tornati indietro per poter andare avanti”.

Non ci limitiamo a vendere un prodotto, ne raccontiamo la storia, dalla produzione alle caratteristiche. Una storia che avremo piacere di condividere, per fare insieme questo percorso.Per fare un buon pane occorre quasi un anno; per ogni prodotto la semina, la raccolta, la produzione necessitano del tempo; lasciamo ad ogni fase il giusto tempo di crescita, lavorazione, essiccazione e scopriremo un mondo di bellezza, di passione e di gusto.

Le cose più semplici fanno un’ottima cucina ed una migliore salute.

forno-garbo-progetto-bonta